Passa ai contenuti principali

IL KARATE AL CINEMA

                              

Il karate e i suoi eroi sono da sempre protagonisti di molte pellicole dedicate a questo tipo di disciplina e alle arti marziali. Vi riveliamo quali sono i migliori film di karate.

1. Karate Kid: serie cinematografica uscita 1984 – 2010 cast: Ralph MacchioPat Morita. La disciplina del karate servirà ad unire storie di giovani che apparentemente non sembrano avere nulla in comune tra loro.

2. La tigre e il dragone: uscita 2010 regista Ang Lee cast: Chow Yun – Fat, Michelle Yeoh. Uno dei più grandi maestri guerrieri torna a Pechino per avvisare una sua allieva sulla sua intenzione di smettere di combattere. Ma l'imprevisto è dietro l'angolo.

3. Ip Man: uscita 2008 regista: Wilson Yip cast: Donnie YenSimon YamFan Siu – WongWing Chun lavora in un centro di arti marziali. Pur non essendo un professionista è molto rispettato da tutti per la notevole capacità che dimostra durante le competizioni a porte chiuse.

4. Matrix: uscita 1999 registi Lana e Andy Wachowski cast: Keanu Reeves, Laurence Fishburnj. Un programmatore di computer scopre che il mondo in cui vive fin dalla nascita non è altro che una realtà simulata...

5. L'urlo di Chen terrorizza anche l'occidente: uscita 1972 regista Bruce Lee cast: Bruce LeeNora MiaoChuck NorrisYen Chen si reca a Roma per aiutare un parente la cui nipote la proprietaria di un ristorante aperto con un gruppo di amici. Oltre al lavoro imparano anche l'arte del karate, ma il locale piace molto alla mafia che vorrebbe farlo diventare un luogo di smistamento dello spaccio.

In questo sport dunque non solo un effettiva presenza reale ma inoltre anche cinematografica che può comunque avvicinare un pó tutti a questo meraviglioso sport.    

                                                          Dennis Pausata 2A
                                                    Liceo Classico Eschilo

Gela










Commenti

Post popolari in questo blog

LE TECNICHE DEL KARATE

BUNKAI KATA

IL KATA